Si svolgerà martedì 14 luglio 2020, ore 15.00, il terzo appuntamento online organizzato da Giovani Connessi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di cosa parleremo?
La sofferenza, il disagio, in adolescenza non significa necessariamente patologia; all’opposto essa è quasi sempre la risposta ai compiti di crescita che l’adolescenza impone. Il discrimine sta nell’intensità e nella persistenza nel tempo e queste dipendono non solo dal giovane, ma anche dai sistemi in cui egli è inserito, ossia dal modo in cui tali sistemi aiutano o ostacolano il superamento del disagio.
In questo webinar, oltre a tratteggiare una fenomenologia del disagio adolescenziale in generale, un’attenzione particolare verrà data al fenomeno emergente della fobia scolare e sociale e della tendenza al ritiro.

Condurranno l’incontro
Dario CUCCOLO | Psicologo psicopedagogista, counselor e formatore, Minotauro
Alessia LANZI | Psicologa e psicoterapeuta, Minotauro

Quando? Martedì 14 luglio alle ore 15.00

L’iniziativa è organizzata da Consorzio Comunità Brianza, Sociosfera ONLUS, Minotauro – Istituto di analisi dei codici affettivi e Gruppo Cooperativo CGM nell’ambito del progetto Giovani Connessi.

L’incontro è gratuito, si svolgerà con la piattaforma Microsoft Teams, ed è possibile partecipare registrandosi sul sito Eventbrite (cliccando qui)