L’uso degli strumenti tecnologici e del Web , soprattutto in questo ultimo anno, ha subito una accelerazione inaspettata. Gli adolescenti attuali sono nati e cresciuti durante una rapida evoluzione tecnologica e ora hanno imparato a socializzare e ad apprendere anche attraverso questi nuovi strumenti.
Gregorio Magri, Psicoterapeuta dell’Istituto Minotauro, e Paolo Ferri, Docente di Didattica e Pedagogia Speciale dell’università Bicocca di Milano, ci accompagneranno nell’approfondire come gli adolescenti attuali possono usare questi strumenti per costruire la propria identità, aprirsi al mondo esterno e costruire conoscenza, offrendo uno sguardo su potenzialità e rischi delle nuove tecnologie. L’incontro sarà introdotto dalla Dott.ssa Alessia Lanzi, coordinatrice del Progetto Giovani Connessi, per la cooperativa Minotauro.
L’iniziativa si è svolta giovedì 10 dicembre 2020, ore 20.30-21.30 e rientra nel progetto #Giovaniconnessi, finanziato da Con i Bambini per contrastare la povertà educativa.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIù SUL PROGETTO “GIOVANI CONNESSI”; e visita la pagina Facebook del progetto con tutte le news!
Ecco il podcast dell’evento: