Giovedì 23 giugno dalle 14.30 alle 19.30, la Fondazione Giorgio Cini (link al sito) mette a disposizione del pubblico libri, monografie, riviste, cataloghi e saggi selezionati dopo una lunga attività di inventario che ha interessato l’intero patrimonio librario.

Acquistando una tote bag di cotone, con una donazione simbolica di 10€ sarà possibile riempirla, gratuitamente, con i titoli che si desiderano tra quelli esposti nel Chiostro Palladiano. L’operazione nasce dal desiderio di rimettere in circolazione la cultura ‘su carta’, di dare una seconda vita ai libri e una nuova voce agli autori di importanti contributi che hanno segnato le attività della Fondazione e di tutti i suoi Istituti nel corso della sua storia. Un riuso sostenibile che avrà alcuni protagonisti straordinari tra cui anche alcuni titoli ormai introvabili. Destinatari di Free Books Day sono gli studenti, gli appassionati, i collezionisti e gli studiosi che desiderano ampliare la propria biblioteca.

Ad ogni partecipante, insieme all’acquisto, sarà dato in omaggio un ingresso ridotto per la Galleria di Palazzo Cini usufruibile illimitatamente.

Per partecipare è necessaria la registrazione all’evento sulla piattaforma Eventbrite al link https://bit.ly/3z9wvEn.

Si richiede l’utilizzo di mascherina FFP2 o chirurgica per accedere all’evento.